La nascita di Editoo
Per far valere i propri diritti bisogna prima conoscerli e sapere come si possono tutelare.
Muovendo da questa consapevolezza, Valore S.p.A, nel 2014 ha promosso un progetto di “cultura” giuridica e legislativa con lo scopo di informare i cittadini, su quelli che sono i loro diritti e sugli strumenti per salvaguardarli per ottenere giustizia.
Nacque così il brand 3A Edizioni, con una collana editoriale che ha visto, innanzitutto, la pubblicazione di tre volumi, tutti realizzati dalla giurista Francesca Boscolo, con il commento del Presidente di Valore S.p.A., dott. Ermes Trovò, e del direttore tecnico di Studio3A, Avv. Marco Frigo.
Libri estremamente curati ed approfonditi che tuttavia abbinano alla completezza delle nozioni uno stile chiaro e semplice, proprio per poter essere fruiti non solo dagli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto dai lettori normali.
L’azienda, vedendo con molto interesse il campo dell’editoria e mossa dall’intento di allargare i suoi orizzonti, decide nel 2021 di attivare un’operazione di rebranding, rendendo il nome e logo indipendente dal settore di Studio3A.
Nasce così Editoo, Edizioni di Valore, una casa editrice indipendente e moderna con lo scopo di ampliare il campo del progetto nato nel 2014, riuscendo così a divulgare opere e materiali di tutti i brand di Valore Spa.